News

Medaglie per atleti della GeNa agli Olympics di Arezzo

Rassegna stampa | La Nuova Sardegna | 5/30/2013 4

SASSARI. I ragazzi della GeNa non rinunciano a stupire e malgrado lo storico istituto attraversi un periodo decisamente delicato, i suoi ospiti non perdono occasione per riportare a casa il risultato del loro impegno.

Un po´ come è successo nei giorni scorsi quando si sono svolti ad Arezzo i XXIX Giochi nazionali ´Special Olympics´ dove lo Special team GeNa, guidato dallo staff di istruttori, ha partecipato alle gare nella disciplina delle Bocce e conquistato, come sempre, titoli e piazzamenti importanti.

Ricco il ´bottino´ che impreziosisce il medagliere già colmo dell´istituto di via Valle Gardona.

Gli atleti hanno portato a casa una medaglia d´argento, una di bronzo e un bellissimo sesto posto. Una settimana intensa, trascorsa tra mille emozioni, a cominciare dall´apertura della cerimonia con il giuramento dell´atleta speciale che recita il motto: ´Che io possa vincere, ma se non ci riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze´, in una piazza Grande (resa famosa dal film ´La vita è bella´) davvero gremita.

Emozioni che hanno accompagnato gli atleti fino a Cortona alla cerimonia finale. E poi le gare. Chi segue costantemente questi atleti garantisce che assistere alle competizioni è una meraviglia. La passione, l´attenzione e la concentrazione sono palpabili - spiega Francesco Sanna, uno dei tecnici preparatori - mai come quest´anno le gare hanno fatto registrare un altissimo livello tecnico e grande partecipazione.

La delegazione dello Special Team GeNa Sassari era così composta. I tecnici Francesco Sanna e Renato Fiori; gli atleti, Francesco Sechi, Angelo Putzulu, Salvatore Oggiano, Giuseppe Oggiano, Tarcisio Dinghi, Salvatore Frau, Ignazio Schirru e Giampiero Schirru. In questo momento particolarmente difficile della storia dell´istituto - conclude Sanna _ è stata un´iniezione di ottimismo e soprattutto di orgoglio per gli atleti e per noi che li alleniamo tutto l´anno.

(Antonio Meloni)